Il Gruppo MRI - Mustang Register of Italy - Registro nazionale delle Ford Mustang - Registro storico Mustang

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo
Il Gruppo MRI
Mustang Register of Italy - MRI nasce a Milano, nel febbraio 2014, da un'idea di Claudio M. Leoni, sotto forma di progetto di censimento, con lo scopo di registrare in appositi database le Ford Mustang circolanti in Italia, dotandole inoltre di uno specifico contrassegno di riconoscimento.
Ben presto, però, sulla spinta degli stessi utenti che via via iscrivono la propria auto al Registro italiano, Mustang Register of Italy si evolve spontaneamente, in modo rapido e naturale, superando inaspettatamente gli obiettivi prefissati.
Nell'arco di pochi mesi, infatti, MRI si consolida e diventa una libera aggregazione di persone che si ritrovano volentieri e trascorrono spesso insieme il loro tempo libero, dedicandosi alle proprie auto in nome della condivisione della loro passione e intrecciando rapporti di conoscenza e di amicizia anche profonda.
Mustang Register of Italy diventa così un vero e proprio Gruppo, forte e coeso, che - avvalendosi dell'attività volontaria e dell'entusiasmo dei singoli utenti - inizia a promuovere e divulgare la cultura automobilistica in quel modo estroverso, aperto e lungimirante che anima e distingue i veri appassionati di motori, ampliando i propri orizzonti anche verso l'esterno, con condivisioni di conoscenze e d'intenti e nuove collaborazioni.
Per questo motivo, oltre a continuare nello sviluppo dell'originario progetto di censimento (il Registro nazionale delle Ford Mustang, che conta nel 2016 più di 270 auto iscritte), dal settembre 2014 il Gruppo inizia a organizzare raduni statici ed eventi motoristici con scopo divulgativo amatoriale, attirando in questo modo l'attenzione del pubblico sulla vettura che meglio interpreta il mito automobilistico americano e non.
Sull'onda di queste attività, nel 2015 viene avviato con entusiasmo anche un processo di unificazione con un affermato sodalizio, il Registro storico Mustang - RSM, noto anche come Classic Mustang Italy, che si conclude con successo nell'anno 2016.
Nell'aprile 2017 - dopo tre anni di attività, otto raduni ufficiali, un Bison rally, oltre 360 partecipanti con più di 210 auto presenti agli "official events", numerose manifestazioni e incontri "unofficial" organizzati in autonomia oppure partecipati dagli stessi utenti sotto la bandiera MRI - la passione vera, la lealtà e soprattutto l'amicizia, sostenuti dalla sempre presente dedizione verso il Gruppo, premiano Mustang Register of Italy - MRI con la meta raggiunta di più di 300 auto iscritte al Registro nazionale.
A inizio 2019, anno in cui ricorre anche il quinto anniversario di attività,
Mustang Register of Italy - MRI tocca e supera il numero di 400 vetture Ford Mustang iscritte al Registro nazionale.


Logo Mustang Register of Italy - Registro nazionale Ford Mustang - Registry italiano
 
© 2014-2019 MRI :: Proud to own my Mustang, proud to be member of Mustang Register of Italy
Torna ai contenuti | Torna al menu